Solo grandi eventi live!
Teatro Toniolo di Mestre
  • Piazzetta Gian Francesco Malipiero, 1, 30174 Venezia VE


Fra gli edifici più rappresentativi della terraferma veneziana, il Teatro Toniolo è da oltre un secolo un punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo cittadini, ospitando rassegne di prosa, danza e musica che si collocano ai vertici di qualità dell'offerta teatrale nazionale, con un coinvolgimento sempre crescente di pubblico.

Il Teatro Toniolo fu inaugurato il 30 agosto 1913 e nel 1951 fu restaurato e ristrutturato in un cinema.

Negli anni ottanta l'amministrazione comunale promosse una rivalutazione culturale che ripristinò l'uso dell'edificio per rappresentazioni teatrali e per concerti. Il teatro prima in affitto, venne comprato dal Comune di Venezia tramite la società Immobiliare Veneziana.

All'interno del teatro è stato messo a disposizione del pubblico l'elegante Foyer con la capienza di 50 posti a sedere, spazio impreziosito da decorazioni a tempera in stile Art Decò, ideale per conferenze, letture, incontri, con la possibilità di effettuare videoproiezioni, ecc.

Location ideale per convegni ed incontri culturali, il teatro ospita durante tutto l'anno rassegne amatoriali di associazioni Onlus, attività di compagnie locali e scuole di danza ecc.



Il Teatro Toniolo dispone di un'elegante sala con 740 posti a sedere.

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per meglio scegliere il posto migliore:



Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive