Solo grandi eventi live!
Teatro Nuovo di Ferrara
  • Piazza Trento e Trieste, 52, 44121 Ferrara FE


Il Teatro Nuovo di Ferrara è un teatro costruito negli anni venti ed è il più importante della città dopo il Teatro Comunale Claudio Abbado.
Dal marzo del 2015 il teatro è gestito dalla società Teatro Nuovo Ferrara, rappresentata dal sig.Giovanni Di Matteo, il quale ha presidiato ai complessi lavori di restauro.

Il teatro è stato inaugurato domenica 26 aprile 2015, restituendo alla città un luogo per fare cultura e non solo proprio nel cuore di Ferrara.

La scelta artistica ricade ogni anno sui maggiori spettacoli del panorama culturale nazionale ed internazionale: balletto classico, prosa, musial, cabaret, musica classica, family show e concerti caratterizzano un cartellone ricco di spettacoli che ogni anno vede più di 200 repliche.



La platea del Teatro Nuovo dispone di n° 397 posti a sedere, suddivisi in 148 posti in Poltronissima (dalla fila A alla fila G comprese) e 249 posti in Platea (dalla fila H alla fila U comprese).

La prima galleria è composta da n° 211 posti e la seconda da n° 197 (i posti dei settori laterali - settori A ed E - presentano una visibilità limitata del palcoscenico).

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per scegliere il posto migliore:



Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive