Solo grandi eventi live!
Teatro Manzoni di Monza
  • Via Manzoni, 23, 20900 Monza MB


Il Teatro Manzoni rappresenta da sempre un polo culturale di riferimento per i cittadini di Monza. La sua costruzione fu voluta da Gino Cardin e Ambrogio Moro, che nel 1953 affidarono il progetto all'ingegner Fumagalli; la struttura fu inaugurata il 9 settembre 1955 con la proiezione del film Sette spose per sette fratelli.

L'uso anche teatrale dell'edificio fu previsto fin da subito e negli anni Novanta la proprietà decise di trasformare la sala esclusivamente in teatro, compiendo lavori di ristrutturazione e dotandola di funzionali attrezzature teatrali.



Il Teatro Manzoni è caratterizzato da un ampio foyer vetrato che mostra la scalinata d'accesso alla sala, gli ornati dei controsoffitti e la colonna dello scultore Oliva. Il foyer del piano ammezzato è decorato da un affresco del pittore toscano Ghino Baragatti, raffigurante una scena della storia monzese.

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per meglio scegliere il posto migliore:



Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive