Solo grandi eventi live!
Teatro Comunale di Monfalcone
  • Corso del Popolo, 20, 34074 Monfalcone GO


Il Teatro Comunale di Monfalcone, la cui attività è curata dall'Unità Operativa Cultura, Biblioteca, Teatro del Comune di Monfalcone, propone al pubblico un cartellone dei concerti e un cartellone degli spettacoli di prosa.

A partire dalla stagione 2017-2018 la direzione artistica del cartellone dei concerti viene affidata al prof. Federico Pupo; la stagione di prosa è invece curata dall'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia insieme alle Attività Culturali del Comune di Monfalcone.

Il 17 maggio 1983, in occasione del festival Richard Wagner 1813/1883 organizzato nel centenario della morte del grande compositore, viene inaugurato il Teatro Comunale di Monfalcone, risultato di un'accurata opera di restauro del vecchio Cinema Teatro Azzurro, costruito tra la fine del 1929 e l'inizio del 1930 sull'allora Corso Vittorio Emanuele III, oggi Corso del Popolo.

Nel 1940 la famiglia Peteani acquista il Teatro Azzurro e ne mantiene il possesso fino al 1976, anno in cui la struttura viene acquistata dall'Amministrazione Comunale di Monfalcone. I lavori di demolizione e di successiva ristrutturazione iniziano nel maggio del 1980 e tre anni dopo, a lavori ultimati, avviene la consegna ufficiale del Teatro Comunale: uno spazio nuovo, ambito ed atteso, grazie al quale Monfalcone può esprimere in modo stabile la sua già da tempo espressa vocazione alla cultura.



La sala del Teatro Comunale di Monfalcone si compone di una Platea (364 posti) e di una Galleria (191 posti), per un totale di 555 posti.

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per meglio scegliere il posto migliore:



Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive