Solo grandi eventi live!
Teatro Comunale di Bolzano
  • Piazza Giuseppe Verdi, 40, 39100 Bolzano BZ


Il Teatro Comunale, progettato dall'architetto Marco Zanuso, è un teatro di Bolzano, sede del Teatro Stabile di Bolzano e delle Vereinigte Bühnen Bozen. È stato inaugurato il 9 settembre 1999, alla presenza di Sergio Mattarella, allora Vicepresidente del Consiglio dei Ministri. La gestione, manutenzione ed amministrazione delle sale e delle strutture è affidata alla Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano.



La platea semiesagonale, ricavata in un rettangolo, è sormontata dalla galleria, che si allunga in due palchi laterali quasi fino all'arco scenico; conclude lo spazio della sala il controsoffitto. Sulla copertura, l'innesto della grande "conchiglia" che accoglie la sala principale è rivelato da un volume gradonato di forma esagonale che fissa le coordinate per stabilire la posizione del cuore del teatro.

Una sala polifunzionale ideata, sin dalla fase di progettazione, per dare vita a eventi e spettacoli di vario genere.

802 poltrone suddivise tra platea e galleria, accolgono il pubblico e garantiscono una completa visibilità del palco da ogni postazione.

La giovane età della struttura offre una strumentazione tecnologicamente moderna corredata da un rinomato servizio tecnico.

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per meglio scegliere il posto migliore:



Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive