Solo grandi eventi live!
Cinema Teatro Augusteo di Salerno
  • piazza Giovanni Amendola, 3, 84121 Salerno SA


Al piano terra del Palazzo di Città è situato il Cinema Teatro Augusteo, sala storica cinematografica e sede di spettacoli teatrali e di eventi musicali che hanno segnato la storia culturale della città. Si tratta di uno spazio comunale che affianca con un progetto più popolare l'altro teatro civico, il Teatro Verdi, situato non lontano.

Restaurato e riaperto al pubblico dopo anni di inattività, il Cinema Teatro Augusteo rappresenta oggi uno dei luoghi più ambiti per la rappresentazione di spettacoli d'ogni genere



Il Teatro può ospitare un pubblico di 700 persone. Il progetto di illuminazione del Teatro sfrutta la struttura a cassettoni della volta in cemento, e rappresenta una delle prime applicazioni massicce delle lampade fluorescenti miniaturizzate T2.

Gli apparecchi, realizzati su disegno, sono installati a semincasso ai bordi di ciascuna formella, e sono accessibili dal sottotetto per la manutenzione. Lo schermo paraluce evita la vista diretta della lampada e fornisce luce radente alla formella. La luce riflessa crea un piacevole effetto di luce diffusa, morbida e naturale, simile a quella proveniente da un lucernario.

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per meglio scegliere il posto migliore:



  • Telefono: 089.223934/089.223994
Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive