Solo grandi eventi live!
Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave
  • Via Giannino Ancillotto, 16, 30027 San Donà di Piave VE


Il Teatro Astra venne costruito nel 1885 per iniziativa di privati col nome di "Teatro Sociale", ma successivamente venne distrutto dai bombardamenti della Prima Guerra Mondiale. Ricostruito e inaugurato più tardi il 22 settembre 1921 e rinominato col nome di "Teatro Verdi", venne distrutto nuovamente durante la Seconda Guerra Mondiale. Venne ricostruito per la seconda volta nel 1951 e ribattezzato col nome di "Cinema Teatro Astra". L'edificio fu sede di numerose ed importanti rassegne musicali e teatrali.

Per molto tempo, il Cinema Teatro è rimasto chiuso fino alla decisione di demolirlo per erigerne uno più grande e moderno. I lavori sono iniziati nei primi mesi del 2014 e portati a termine verso la metà di ottobre dello stesso anno. Il progetto di ricostruzione è stato guidato dall'architetto portoghese Gonçalo Byrne. L'inaugurazione è avvenuta il 21 dicembre 2014.



L'interno del teatro è costituito dal palcoscenico (180m2), dalla platea che conta 326 posti disponibili e dalla galleria che conta 172 poltrone disponibili, con un totale di 498 posti. Il pavimento del foyer è in trachite.

L'esterno del teatro è una struttura a forma di parallelepipedo formato da blocchi di cemento armato di colore roseo con delle vetrate poste alla base dell'edificio, vicino all'entrata. In alto a sinistra si può notare la scritta "Astra Teatro Metropolitano". La struttura è alta 22,70 metri.

Di seguito, nel dettaglio, la piantina della sala per meglio scegliere il posto migliore:



Dicono di noi
LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!
Seguici sui Social e se i nostri spettacoli ti sono piaciuti lasciaci un commento. Taggaci sulle tue Stories, saremo lieti di fare lo stesso.
#Progettoeventi #Solograndieventilive